Esposto al Prefetto di Varese

The following two tabs change content below.
Franco Casali

Franco Casali

Consigliere Comunale per Tu@Saronno
Consigliere Comunale per Tu@Saronno - Membro delle commissioni Bilancio e Patrimonio, Affari Generali e Servizi Sociali, Urbanistica, Trasparenza.

Al Signor Prefetto Dott. Dario Caputo

Prefettura di Varese 

prefetto.prefva@pec.interno.it

prefettura.prefva@pec.interno.it

Oggetto: Esposto in relazione alla mancata risposta da parte dell’Amministrazione Comunale di Saronno all’Interrogazione posta in data 1 aprile 2020 da tutti i Consiglieri Comunali di minoranza.

Egregio Signor Prefetto,

In data 1 aprile 2020, ore 13:16, il sottoscritto inoltrò a mezzo PEC, per conto di tutti i consiglieri comunali di minoranza, un’Interrogazione al Sindaco e alla Giunta, e per conoscenza al Presidente del Consiglio Comunale e al Segretario Generale.del Comune di Saronno. Tale interrogazione é allegata per Sua conoscenza.

Come previsto dall’Art. 67, c.2. del vigente Regolamento del Consiglio Comunale della città di Saronno, “La risposta scritta all’interrogazione deve essere data tassativamente dal Sindaco o dall’Assessore delegato alla specifica materia entro trenta giorni dalla presentazione”.

Poichè alla data del 29 aprile non era pervenuto alcun riscontro a tale Interrogazione, in occasione del Consiglio Comunale di fine Aprile mi premurai di sollecitarla, senza ottenere alcuna risposta da Sindaco e Giunta.

Ad oggi, 15 maggio, e quindi ben oltre i 30 giorni entro cui era “tassativamente” dovuta la risposta scritta dell’Amministrazione Comunale, non abbiamo avuto alcun riscontro.

Poiché tra i Suoi vari alti compiti rientra anche quello di vigilare sulle Autorità amministrative operanti nella provincia e garantire i diritti dei cittadini dai quali siamo stati eletti, ci permettiamo di sottoporre questa incresciosa situazione alla Sua cortese attenzione.

Nel ringraziarLa anticipatamente per la Sua cortese attenzione, cogliamo l’occasione per porgerLe distinti saluti.

Saronno 15 maggio 2020

Franco Casali

Consigliere Comunale, Tu@Saronno

 

Ndr Trovate l’Interrogazione del 31.03.2020 in precedenti articoli

I commenti sono chiusi.