SCUOLE E IMPIANTI SPORTIVI: PROGETTI CONCRETI PER LA NUOVA AMMINISTRAZIONE

Tu@Saronno

Ultimi post di Tu@Saronno (vedi tutti)
- L’IMPORTANZA DELLA RIGENERAZIONE URBANA DELL’EX ISOTTA FRASCHINI NEL RICORDO DI ANGELO PROSERPIO - 5 Maggio 2025
- PGTU: UN DOCUMENTO CHE NON RAPPRESENTA NESSUNO - 29 Aprile 2025
- 25 APRILE, FESTA DI LIBERAZIONE - 25 Aprile 2025
Con l’inizio della campagna elettorale è normale sentire da ogni dove proclami relativi agli interventi da realizzare. Ovviamente, tutti noi abbiamo un sogno da realizzare per la nostra città e anche noi ne abbiamo qualcuno da spendere. Tuttavia, la realtà è che i prossimi anni difficilmente saranno diversi dagli attuali, con un livello di risorse trasferito dagli enti centrali a quelli locali sempre più basso rispetto al passato.
Tra le tante priorità che devono essere affrontate emergono prepotentemente le scuole, nelle quali vanno portati a termine tutti i lavori di messa in sicurezza e manutenzione che non è stato possibile completare fino a oggi. Un discorso analogo va fatto per gli impianti sportivi, che necessitano di interventi in grado di garantirne la messa a norma, la sicurezza, la manutenzione ed il buon funzionamento.
La nostra esperienza amministrativa, specifica di questi settori, ci dice che questa è la strada da perseguire, in modo da poter garantire ai saronnesi strutture che consentano di svolgere sempre meglio le attività e compiti quotidiani.