GLI EVENTI DI TU@SARONNO: PARTECIPAZIONE, EFFICIENTAMENTO ENERGETICO, MOBILITÀ E PEDALATE DI QUARTIERE

The following two tabs change content below.
Tu@Saronno

Tu@Saronno

Lista civica saronnese
I nostri valori guida sono l’impegno civico, la competenza, l’onestà, l’etica, la valorizzazione delle risorse amministrative e umane, la tutela del patrimonio ambientale, culturale e artistico, l’attenzione alle fasce più deboli in tutte le situazioni. Tu@Saronno crede nelle partecipazione attiva dei cittadini alla politica, nell’eccellenza della Pubblica Amministrazione, in una città che deve essere sicura e amica dei cittadini.

eventi-70-100Tre temi importanti (partecipazione, efficientamento energetico e scuole, mobilità), banchetti in piazza tutte le settimane e la novità della “Pedalata di quartiere”, un modo pratico per andare di persona a vedere le problematiche e le potenzialità dei quartieri saronnesi. Questi i tanti eventi che Tu@Saronno ha in programma da oggi fino al termine della campagna elettorale.

Incontrare i cittadini e discutere con loro di come la Pubblica Amministrazione possa aiutarli in concreto è fondamentale. Lo abbiamo già fatto nel corso degli anni del mandato, a maggior ragione cercheremo di farlo adesso, puntando su alcuni temi che riteniamo fondamentali per la nostra proposta.

Segnatevi le date e fate girare la voce: vi aspettiamo!

28 aprile Centro Sociale Cassina Ferrara – 0re 21

“L’IMPORTANTE E’ PARTECIPARE”
Strutturare la partecipazione: comunicazione, comitati di quartiere, avanzamento lavori. Partendo dall’esperienza dei Laboratori di Progettazione Partecipata, Alessandro Galli e il consigliere comunale di Tu@Saronno Paolo Sala illustrano la nostra proposta per una reale esperienza partecipativa.

—————————

7 maggio villa gianetti – sala del bovindo, ore 21

“SCUOLE ED EFFICIENTAMENTO ENERGETICO”

Quali priorità per le scuole e quali interventi sugli edifici per renderli più efficienti dal punto di vista del consumo energetico. Ne parlano Cecilia Cavaterra, Valeria Pasquarelli e il consigliere comunale di Tu@Saronno Mario Paleardi.

—————————

12 maggio villa gianetti – sala del bovindo, ore 21

“ZONE 30 E MOBILITA’ SOSTENIBILE”

Il futuro delle Zone 30 in Italia e a Saronno: lo stato attuale, il rapporto con i cittadini, le novità di cui si sta discutendo per il nuovo Codice della Strada, le idee che abbiamo per la nostra città. Ne parliamo con l’esperto di mobilità arch. Valerio Montieri.

—————————

PEDALATE DI QUARTIERE

Andiamo insieme in bicicletta a scoprire problematiche e potenzialità dei quartieri saronnesi.

Ritrovo tutti i giovedì alle ore 18.30 ritrovo in piazza Libertà.

  • 30 Aprile: Pedalata Centro
  • 7 maggio: Pedalata Matteotti/Santuario
  • 14 maggio: Pedalata Cassina 21 maggio:
  • Pedalata Piscina/Colombara
  • 28 maggio: Pedalata Prealpi/Volta

eventi-70-100

I commenti sono chiusi.