SABATO 26 SETTEMBRE TU@SARONNO IN PIAZZA PER PARLARE DI SARONNO 7 E DI ALTRI TEMI SARONNESI

The following two tabs change content below.
Tu@Saronno

Tu@Saronno

Lista civica saronnese
I nostri valori guida sono l’impegno civico, la competenza, l’onestà, l’etica, la valorizzazione delle risorse amministrative e umane, la tutela del patrimonio ambientale, culturale e artistico, l’attenzione alle fasce più deboli in tutte le situazioni. Tu@Saronno crede nelle partecipazione attiva dei cittadini alla politica, nell’eccellenza della Pubblica Amministrazione, in una città che deve essere sicura e amica dei cittadini.
Tu@Saronno

Ultimi post di Tu@Saronno (vedi tutti)

20150430_184418_001

Sabato 26 settembre, dalle 9.30 alle 12.30 circa, la lista civica Tu@Saronno sarà presente in piazza Libertà con un banchetto in cui sarà possibile avere informazioni su alcuni dei temi recentemente sollevati attraverso i media, come il problema delle fermate soppresse del Malpensa Express a Saronno, il pericolo esondazioni del Lura o chiarire il punto di vista sulla questione dell’accoglienza ai migranti che ha fatto molto discutere in città.

“In piazza ci andiamo sempre volentieri”, spiega Ale Galli, responsabile della comunicazione per la lista civica, “Ma in questo caso lo facciamo anche a seguito decisione della giunta Fagioli di eliminare gli spazi per i gruppi consiliari su Saronno Sette. Non potendo più contare su questo utile strumento, a differenza di quanto ci era stato detto, abbiamo pensato di parlare direttamente con i saronnesi, incontrandoli dal vivo come ci è capitato tante altre volte”.

Una scelta, quella dell’Amministrazione, che impoverisce la circolazione delle informazioni e il dibattito pubblico. “È un peccato che le opinioni politiche di rappresentanti eletti siano state completamente estromesse dal settimanale cittadino, e ci riferiamo anche alle comunicazioni dell’Amministrazione in carica”, continua Ale, “Perché quegli spazi permettevano ai molti saronnesi che non seguono Internet o i media locali di avere il polso di quanto accade in città e di formare le proprie opinioni. A noi sembra un errore. Comunque, come abbiamo scritto per i migranti, a volte serve trovare delle opportunità dove altri vedono solo difficoltà, e allora eccoci qui”.

Tu@Saronno cercherà di essere presente in piazza tutti i sabato mattina finché non verranno ripristinati gli spazi consiliari e finché potrà, compatibilmente con la disponibilità dei volontari che s’impegnano nelle attività della lista civica.

 

I commenti sono chiusi.