TU@SARONNO IN PIAZZA… MA NON SU SARONNO SETTE. IL SINDACO FACCIA CHIAREZZA

The following two tabs change content below.
Tu@Saronno

Tu@Saronno

Lista civica saronnese
I nostri valori guida sono l’impegno civico, la competenza, l’onestà, l’etica, la valorizzazione delle risorse amministrative e umane, la tutela del patrimonio ambientale, culturale e artistico, l’attenzione alle fasce più deboli in tutte le situazioni. Tu@Saronno crede nelle partecipazione attiva dei cittadini alla politica, nell’eccellenza della Pubblica Amministrazione, in una città che deve essere sicura e amica dei cittadini.

20150926_112301Un sabato mattina di molti incontri e discussioni, quello appena passato per Tu@Saronno. Gli attivisti della lista civica, infatti, come annunciato si sono presentati con un banchetto in piazza Libertà, sia per parlare di alcuni temi molto attuali (come la soppressione del Malpensa Express o le questioni inerenti al Lura), sia come forma di protesta nei confronti della cancellazione dal settimanale dell’Amministrazione comunale, Saronno Sette, degli spazi relativi ai gruppi consiliari. Peccato che l’appuntamento, contrariamente a quanto dichiarato dal sindaco Alessandro Fagioli, non sia stato pubblicato sul numero uscito la scorsa settimana.

“Siamo rimasti molto stupiti dal fatto di non aver letto del nostro evento su Saronno Sette”, spiega Ale Galli, responsabile della comunicazione di Tu@Saronno. “Per la verità crediamo ci sia un po’ troppa confusione. Prima ci è arrivata una comunicazione dal Comune che ci chiedeva di tornare a spedire i nostri contribuiti per i gruppi consiliari, come è stato negli anni precedenti, salvo poi sapere che non sarebbero più stati pubblicati. Poi abbiamo letto sulla stampa che sarebbero stati pubblicati solo gli eventi, ma abbiamo potuto constatare che, almeno nel nostro caso, così non è stato. Negli scorsi anni si potevano spedire contributi fino al primo pomeriggio del martedì: noi abbiamo spedito il nostro alle 15 del lunedì. Se il nostro invio è stato fatto in ritardo prendiamo atto, ma sarebbe stato il caso che almeno uno dei due indirizzi email a cui abbiamo spedito il nostro testo ci avesse avvisato della non pubblicazione. 

Abbiamo già parlato in maniera informale con il sindaco Fagioli che si è detto stupito quanto noi. Crediamo alla buona fede, ma inoltreremo una comunicazione ufficiale al Comune e agli uffici preposti per capire cosa sia successo e per avere delle regole scritte, chiare e uniche per tutti, che ci garantiscano che una cosa del genere non capiti più. Crediamo che sia una cosa utile a tutti, non solo a noi”.

La mattinata è stata comunque molto positiva: i saronnesi hanno ritirato di buon grado i volantini di Tu@Saronno e hanno dimostrato grande interesse per le questioni sollevate dalla lista civica.


Clicca sull’immagine qui sotto per scaricare il volantino QuiSaronno contenente informazioni su Malpensa Express, Lura e Saronno Sette.

12006515_10206677341685380_4036035582340353292_o

I commenti sono chiusi.