TU@SARONNO CON ANPI: L’AMMINISTRAZIONE RIVEDA IL PATROCINIO A “THE WOLF OF THE RING”

The following two tabs change content below.
Tu@Saronno

Tu@Saronno

Lista civica saronnese
I nostri valori guida sono l’impegno civico, la competenza, l’onestà, l’etica, la valorizzazione delle risorse amministrative e umane, la tutela del patrimonio ambientale, culturale e artistico, l’attenzione alle fasce più deboli in tutte le situazioni. Tu@Saronno crede nelle partecipazione attiva dei cittadini alla politica, nell’eccellenza della Pubblica Amministrazione, in una città che deve essere sicura e amica dei cittadini.

Dozio1_3650Nell’ultimo mese sono state raccolte numerose informazioni riguardo alla manifestazione “The Wolf of the Ring”, in programma il 15 novembre presso la palestra Dozio di via Biffi. Tu@Saronno, dopo aver espresso da subito la proprie perplessità in merito, sostiene ora la richiesta di ANPI riguardo al ritiro del patrocinio da parte del Comune di Saronno: un sostegno del tutto inopportuno constatato il chiaro quadro culturale di attività apologetica del fascismo in cui tale manifestazione si colloca.

Crediamo che il sindaco Alessandro Fagioli e la giunta, nelle ultime settimane, abbiano avuto modo di farsi un’idea più chiara rispetto alla questione, considerate le nuove informazioni di cui hanno potuto entrare in possesso, e abbiano ora tutti gli strumenti necessari per poter prendere una decisione in linea con la sensibilità sul tema emersa in città e con i princìpi espressi dalla Costituzione della Repubblica Italiana.

 

I commenti sono chiusi.