REFERENDUM COSTITUZIONALE: UNA TABELLA COMPARATIVA PER CAPIRE COSA CAMBIA

The following two tabs change content below.
Tu@Saronno

Tu@Saronno

Lista civica saronnese
I nostri valori guida sono l’impegno civico, la competenza, l’onestà, l’etica, la valorizzazione delle risorse amministrative e umane, la tutela del patrimonio ambientale, culturale e artistico, l’attenzione alle fasce più deboli in tutte le situazioni. Tu@Saronno crede nelle partecipazione attiva dei cittadini alla politica, nell’eccellenza della Pubblica Amministrazione, in una città che deve essere sicura e amica dei cittadini.
Tu@Saronno

Ultimi post di Tu@Saronno (vedi tutti)

Nell’imminenza del voto per il Referendum Costituzionale del 4 dicembre, per gentile concessione del Professor Giovanni Terzuolo, noto giurista saronnese e candidato in lista con Tu@Saronno nel 2010,  pubblichiamo una tabella comparativa tra gli articoli della Costituzione vigente e quelli che andrebbero ad essere modificati dalla Riforma Renzi-Boschi.  Invitiamo i cittadini a entrare nel merito degli articoli, leggendo con attenzione quanto è oggetto della riforma, senza lasciarsi influenzare né dall’appartenenza politica, né dai dibattiti mediatici, talvolta strumentali e fuorvianti. Non é una lettura semplice, ma siamo convinti che così ciascuno potrà meglio documentarsi e riflettere sul tema in modo serio e consapevole.

Tu@Saronno  esorta in ogni caso i cittadini saronnesi a esercitare il diritto di voto su una questione di così vitale importanza per il nostro Paese, nella consapevolezza che l’esito del referendum sarà valido a tutti gli effetti per modificare o meno la Costituzione della Repubblica Italiana, dato che non esiste un quorum da superare.

CLICCA QUI PER SCARICARE LA TABELLA IN FORMATO PDF

I commenti sono chiusi.