QUALCOSA STA CAMBIANDO!

The following two tabs change content below.
Franco Casali

Franco Casali

Consigliere Comunale per Tu@Saronno
Consigliere Comunale per Tu@Saronno - Membro delle commissioni Bilancio e Patrimonio, Affari Generali e Servizi Sociali, Urbanistica, Trasparenza.

In queste ultime settimane sono accaduti fatti e sono arrivati segnali molto importanti nella Politica del nostro Paese.

Le recentissime manifestazioni di Roma e di Milano, l’una SINDACALE UNITARIA e l’altra PER L’INTEGRAZIONE, hanno portato in piazza centinaia di migliaia di persone ad affermare che moltissimi italiani vogliono idee  e un futuro diversi per il nostro Paese.

Serve attenzione per la grande precarietà dei nuovi lavori, e per chi un lavoro non ce l’ha, o non ce l’ha più. Basta con una politica che non vuole  ridare dignità alle tantissime persone in difficoltà, ma solo assistenzialismo: servono PIU’ LAVORO, E MENO SFRUTTAMENTO.

Basta con una politica fatta di odio e divisioni, con l’ossessiva ricerca di un avversario, ieri i meridionali, oggi gli immigrati. Servono regole, certamente, ma OCCORRE FARE INCLUSIONE, come si stava facendo con gli SPRAR, che Lega Salvini e questo Governo vogliono abolire, mettendo in strada moltissime persone che si stavano integrando e che possono così diventare ora un serbatoio per la criminalità.

Al contrario, un bel segnale è arrivato dalle elezioni del nuovo segretario nazionale del Partito Democratico. Una forte partecipazione a livello nazionale e locale, anche di non iscritti al PD, ha visto a stragrande maggioranza l’elezione di un nuovo segretario che ha lavorato e lavora per l’inclusione e l’aggregazione di un nuovo centro sinistra che vuole il cambiamento, e guarda avanti verso un’Italia solidale e attenta ai problemi reali.

Tu@Saronno saluta con gioia questi molteplici segnali positivi che vanno nella direzione del cambiamento e dell’attenzione ai valori che auspica con convinzione sin dalla sua costituzione.

I commenti sono chiusi.