Davide Perfetti, fotografo professionista, tutor ITS e professore.
Vivo da quando sono nato in questa città, che mi ha dato tanto e l’opportunità di essere quello che sono. La scuola, lo sport, gli scout, le associazioni, gli amici, mi hanno fatto crescere e mi hanno permesso di vivere veramente Saronno. Partecipo alla vita politica perchè voglio che anche i miei figli possano crescere bene qui, Vorrei che i miei figli possano pedalare e correre senza preoccupazioni, in una città più verde e sicura.
Mi interesso di politica da tanti anni, e già le scorse elezioni mi sono candidato con tu@ Saronno. anche per queste elezioni mi ripresento nella speranza di poter aiutare la mia città a diventare migliore, voglio aiutarla ad esprimere tutta la creatività e la cultura che si sono sopite in questi anni, vorrei vederla più bella, verde e ciclabile, vorrei aiutare i miei concittadini a capire che è con le persone in città che possiamo risollevarci, incontri, eventi, mostre sono fondamentali per portare più ricchezza e sicurezza in una città come la nostra. Dobbiamo tornare a valorizzare le nostre perle di arte e cultura.
Abbiamo un enorme potenziale nella nostra città, artistico, umano, sociale , anche di verde, dobbiamo solo organizzare la sua rinascita. Tutti insieme: comune, associazioni, negozianti cittadini, famiglie. Insieme riusciremo a ridare vita alla nostra città. sono certo che con Augusto Airoldi sindaco e tua saronno il comune si impegnerà tantissimo a migliorare la vivibilità delle nostra città!
Curriculum
Dati personali:
Nato il 11.09.1979
Residente a Saronno (Va)
Titoli di studio e formazione:
- Da aprile 2009 a giugno 2009 Istituto Europeo di Design Milano – certificato IED per Adobe InDesign
- Dal 2002 al 2007 Università Cattolica del Sacro Cuore – laurea in Lettere e Filosofia, laurea triennale in Linguaggi dei Media
- Corso di fotoreportage “il reportage al servizio del sociale” di Enrico Mascheroni
- Collegio Arcivescovile “Castelli” di Saronno – Diploma di geometra
Lingue conosciute: Italiano e spagnolo (scritto e parlato)
Posizione lavorativa attuale:
- fotografo professionista
- docente/istruttore di fotografia e educazione all’ immagine
Esperienze lavorative precedenti:
- Consulente della comunicazione: Pianificazione delle strategie comunicative e realizzazione di testi, prodotti grafici e pubblicità
radiofoniche. - Realizzazione servizi fotografici promozionali per gli spettacoli
prodotti da Artevox e servizi fotografici per i gruppi musicali cui la società cura la promozione - Fotografo free-lance di copertine dei libri in uscita (copertina del nuovo romanzo del Premio Pulitzer Richard Ford “Lo stato delle cose”, prima edizione giugno 2008) e realizzo servizi fotografici ad hoc per pubblicazioni fuori collana (illustrazione del volume realizzato in occasione del centenario dell’Istituto Tecnico Professionale Giacomo Feltrinelli di Milano).
- Stage presso l’ufficio comunicazione presso Emergency Onlus
- aiuto-istruttore nel centro sport con diverse mansioni: accompagnatore gite in
mountain bike, escursioni con racchette da neve e motoslitte, gestione di corsi di sport
avventura per aziende e studenti. - Addetto vendita e cuoco
Iscrizione ad Associazioni:
- Nel volontariato ho avuto modo di occuparmi del coordinamento di gruppi di lavoro:
Ho fatto parte dell’Agesci (Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani) dagli 8 fino ai 19 anni. - Dai 19 anni fino ad ora mi sono occupato come volontario, della parte logistica e organizzativa dei ampi scout estivi e invernali.
- Nel 2005 ho aperto e gestito dai primi passi il gruppo locale di Saronno di Emergency.
Sport praticati: mountain bike
Certificato del Casellario Giudiziale