Salomè Elisa Seta

Sono Salomè Elisa Seta, abito a Saronno da quando sono nata 39 anni fa.
Lavoro da ormai 13 anni presso la scuola dell’ infanzia di Saronno e credo profondamente che la relazione con i bambini mi dia la possibilità di cambiare prospettive e opinioni cercando così di cogliere angolazioni e sfumature diverse dalle mie nella visione del mondo.
Oggi vivo con la mia famiglia in questa città e ho il desiderio di vederla fiorire: di sapere che i miei figli possano andare a scuola a piedi o in bici in sicurezza, di condividere esperienze in spazi all’aperto, di scoprire che anche qui, ci può essere qualcosa di bello e attraente.
Cerco di coltivare le mie passioni e di approfondire le conoscenze in merito alle Neuroscienze e all’ educazione, alla danza al canto e al modo popolare.
Mi piace pensare che il Sapere prima di essere scritto sia stato vissuto e tramandato attraverso Canti Danze e Riti che avevano come primo scopo quello di unire le persone e di aiutarle a vivere meglio facendole sentire parte di qualcosa di più grande.
Ho trovato in Augusto Airoldi una figura che rappresenta l’idea del buon vivere insieme, per questo sento di sostenerlo per poter fare di Saronno una città più altruista e giusta per tutti.


Curriculum

Dati personali:

  • Nato/a a Saronno(.VA.) il 16.08.1981
  • Residente a Saronno (Va)
  • Nubile con 2 figli.

Titoli di studio e formazione:

  • Laureata in SCIENZE DELL’EDUCAZIONE presso l’Università DEGLI STUDI di Milano BICOCCA con voti 105/110.
  • Diplomato in con voti 85/100 presso l’Istituto S. M. LEGNANI di Saronno

Altro:

  • Nell’ultimo anno mi sono avvicinata a percorsi educativi specifici sulle competenze ABA per poter sviluppare progetti educativi per bambini con diagnosi di Autismo presso l’istituzione LA NOSTRA FAMIGLIA di Castiglione Olona.
  • Presso la scuola dell’ Asilo nel bosco ho partecipato ai corsi:
    Neuro educazione: strumenti utili per educare con cervello
    Educazione Emozionale 2: Autoeducazione e biologia delle Emozioni.
  • Segue il corso di METODO CAVIARDAGE con la formatrice Enrica Paternoster.

Lingue conosciute: Italiano scritto e parlato

Posizione lavorativa attuale: Insegnante presso la scuola dell’ infanzia

Esperienze lavorative precedenti:

  • Ho lavorato come Educatrice e Coordinatrice dei centri estivi presso l’Azienda per i Servizi alla Persona di Mozzate
  • Organizzo laboratori di movimento espressivo per bambini, adolescenti ed adulti.Progetta laboratori di educazione alla teatralità per i bambini della scuola dell’ infanzia.

Iscrizione ad Associazioni: iscritta all’Associazione ARCI

Hobby: La danza tutta,in questo momento della mia vita pratico e studio i balli e canti folk italiani ed europei.

Sport praticati: Running, Ciclismo e Pilates e Danza

Interessi: Mi interessano le ricerche sulle neuroscienze, lo studio del tamburo a cornice, il teatro danza e gli studi sul movimento corporeo, soprattutto le ricerche che riguardano l’interazione tra il danzatore e lo spazio: dagli studi di R.Laban sino alle ricerche espressive e personali del teatro gestuale dell’improvvisazione e della creazione di una struttura coreografica.

Altre esperienze:

Sono Mamma di due bambini di 11 e 7 anni, nati e cresciuti a Saronno.
Durante gli anni universitari partecipa al progetto statale di Servizio Civile in Università, prestando servizio di aiuto nell’ufficio Disabili. L’impegno si è protratto per più di un anno e mi ha permesso di conoscere il mondo della disabilità e della diversità in modo più approfondito e consapevole.

 


Certificato del Casellario Giudiziale

Seta Salome Elisa_CP