Ex Asl, ex Asilo di Via Manzoni: l’Amministrazione Comunale ha deciso di venderlo. COSA NE PENSANO I CITTADINI?

The following two tabs change content below.
Franco Casali

Franco Casali

Consigliere Comunale per Tu@Saronno
Consigliere Comunale per Tu@Saronno - Membro delle commissioni Bilancio e Patrimonio, Affari Generali e Servizi Sociali, Urbanistica, Trasparenza.

Il Consiglio Comunale del 20 dicembre ha avallato la decisione dell’amministrazione Fagioli di vendere l’immobile di via Roma, appena liberato dalla ASL, trasferitasi in via Fiume.

Due righe scarne nel bilancio di previsione costituivano la sola “documentazione” a supporto di questa importante decisione per la città: “vendita immobile via Manzoni Eur 1.400.000,00”.

Non ha potuto ovviamente cambiare le cose il voto contrario delle opposizioni, visto il numero di voti di cui dispone la maggioranza. I cittadini di Saronno, che magari ne hanno frequentato l’asilo, il Consultorio, vi sono stati vaccinati, o semplicemente vi hanno rinnovato la patente, cosa ne pensano? Perché non mantenere la bella e storica struttura nel patrimonio del Comune, rinnovarla e destinarla, sentiti i cittadini in un incontro pubblico, a qualche cosa di nuovo con un progetto innovativo per la città?    Questa é Trasparenza e Partecipazione!

La città si governa soprattutto con delle idee e una visione, non cercando di fare cassa.

I commenti sono chiusi.